martedì 18 agosto 2015

Cartoni Animati per bambini - Leo il Camion Curioso e il Taxi

Leo il Camion Curioso sta portando nuove costruzioni con cui giocare! Sei pronto a scoprire di cosa si tratta? Ecco, ha appena svuotato il cassone! Si tratta di un taxi!
Guidare l'automobile è il sogno di ogni bambino, lo è ancora di più guidare un'auto gialla:
un'avventura ad alto ritmo, piena di ostacoli pericolosi e pedoni che attraversano.
Il taxi de Il Cartone dei Piccoli corre insieme a Leo nel parco giochi.
L’obiettivo dell’autista di taxi è di avere clienti soddisfatti conducendoli a destinazione il più rapidamente possibile.
Lo scopo del taxi, appena costruito da Leo il camion curioso è di andare a prendere i clienti e portarli all’indirizzo giusto senza fare incidenti, inoltre deve rispettare il codice della strada, quindi, ad esempio, se il semaforo è rosso è necessario che si fermi!

EDUCATIONAL
Gli episodi della serie Leo il camion curioso hanno l’obiettivo di sviluppare l’immaginazione e l’intelligenza associativa, è una serie di belle storie per bambini studiata per approfondire un mondo familiare, rassicurante e colorato.

Una delle attività più piacevoli e stimolanti è quella del costruire.

Con i giochi di costruzione le capacità di osservare, sperimentare, costruire e inventare sono stimolate da gradi di difficoltà crescente, con sfide nuove e spunti ogni volta diversi. I bambini elaborano un'idea complessa di costruzione che si intende realizzare e sfruttano tutte le proprie abilità per ottenere il risultato migliore.

Le costruzioni sono, in un certo senso, "il"gioco per antonomasia, perché rappresentano il naturale istinto a 'costruire' e 'distruggere' dei bambini. Altrettanto essenziali altri giochi:inventare storie con personaggi e animali, giocare assieme e comunque sempre far per finta.

Per un bambino l’attività più importante è il gioco. Giocare permette al bambino di avere il controllo della situazione e prendere decisioni in piena autonomia.
Attraverso il gioco il bambino impara a scoprire, a testare le sue teorie, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti, a rispettare le regole della società e i valori della famiglia. Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte.
Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità.

Le costruzioni sono giocattoli che servono a soddisfare la voglia di ogni bambino di crescere, sperimentare e mettersi alla prova. Rappresentano da sempre un gioco educativo divertente costruendo tutto ciò che la fantasia del bambino può immaginare. Per di più le costruzioni stimolano la logica, l’immaginazione e allenano l’intelligenza del piccolo costruttore.


ISCRIVITI al nostro canale per vedere i migliori cartoni animati per bambini!

Nessun commento:

Posta un commento