venerdì 14 agosto 2015

Cartoni Animati per bambini - Leo e il Pickup



Ecco un nuovo episodio di Leo! Il Camion Curioso! 
Oggi Leo ci farà vedere come si costruisce un pickup un veicolo a motore che fa parte degli autocarri, la sua caratteristica principale è la presenza di un cassone abbastanza ampio che permette di trasportare molti oggetti. 


Questo episodio sarà un divertente mix tra logica e motore.
Il Cartone dei Piccoli è ideale per i bambini in età prescolare perché grazie ai colori accesi e agli oggetti disegnati in maniera semplice e ai lenti movimenti dei pezzetti che si riuniscono crea quel tipo di attenzione che cattura i piccoli e non annoia i grandi.


EDUCATIONAL
Gli episodi della serie Leo il camion curioso hanno l’obiettivo di sviluppare l’immaginazione e l’intelligenza associativa.

Le costruzioni sono, in un certo senso, "il"gioco per antonomasia, perché rappresentano il naturale istinto a 'costruire' e 'distruggere' dei bambini. Altrettanto essenziali altri giochi:inventare storie con personaggi e animali, giocare assieme e comunque sempre far per finta.

Per un bambino l’attività più importante è il gioco. Giocare permette al bambino di avere il controllo della situazione e prendere decisioni in piena autonomia.
Attraverso il gioco il bambino impara a scoprire, a testare le sue teorie, a relazionarsi, ad esplorare cause ed effetti, a rispettare le regole della società e i valori della famiglia. Il bambino ogni giorno è alla scoperta del mondo e solo attraverso il gioco sarà in grado di scoprirlo e farne parte.
Giocare aiuta a stimolare la creatività e l’immaginazione, insegnando al bambino ad allargare i suoi orizzonti e a sperimentare nuove potenzialità.

Nessun commento:

Posta un commento